SAPER RICONOSCERE I PROBLEMI BUONI IN UNA CASA È SAPER RICONOSCERE LE OPPORTUNITÀ

È COSÌ AMICO MIO:

SAPER RICONOSCERE I PROBLEMI BUONI IN UNA CASA È ANCHE SAPER RICONOSCERE LE OPPORTUNITÀ.

Non tutti sanno individuare quelle che sono definite le problematiche buone in una casa.

Probabilmente, ad eccezione dei comprocasa, non tutti sanno cosa sono.

Di solito quando durate le verifiche, o anche durante una semplice chiacchierata con l’agente immobiliare si riscontrano o si viene spontaneamente informati dell’esistenza di alcuni problemi o anche alcune incongruenze, da dover risolvere prima di procedere con i passi successivi.

Spesso, purtroppo, questo essere informati in merito a tali incongruenze o problematiche d’istinto e nell’immediatezza porta al “click” ovvero, a dirottare completamente l’interesse su altre soluzioni.

Paura? 

Meglio evitare grane?

Preferenza ad andare sul “sicuro”?

Io, permettimi, ma la definirei più propriamente IMPREPARAZIONE

Si, impreparazione a saper gestire una situazione, e peggio ancora, permettimi aggiungerei INCONSAPEVOLEZZA.

L’inconsapevolezza è data dal fatto che purtroppo non tutti sanno che con poco impegno, il tuo impegno, è possibile prepararsi (PRIMA) per poter essere pronti a gestire qualsivoglia situazione che riguarda l’acquisto di una casa.

Posso tranquillamente dirti che non è un mio pensiero o peggio una mia impressione quella che ho appena scritto; è una cosa che so…. E fa tutta la differenza del mondo.

Sono 20 anni che lo faccio e in 20 ho potuto constatare con mano che chiunque, e dico chiunque decide di dedicare un po’ di tempo alla propria preparazione, ancor prima di iniziare la ricerca di una casa da acquistare riesce a gestire in completa autonomia ogni tipo situazione, ma ti dico di più, tale preparazione, mette nella condizione di poter trarre a proprio vantaggio proprio quelle che sono le cosiddette PROBLEMATICHE BUONE in una casa.

Si esatto, trarre giovamento!

Se sai riconoscerle, sai come gestirle e sai come risolverle ti garantisco che sai anche come poterle girare a tuo favore.

A quel punto, ogni volta che riesci ad individuarle, invece di fare “click” come molti fanno tu sentirai soltanto odore di probabile OPPORTUNITÀ.

Ma quali opportunità?

  • L’opportunità sta nella (TUA) forza in fase di trattativa, L’opportunità sta nella tua disponibilità a farti carico della soluzione al problema scaricando la parte venditrice da tale impegno
  • L’opportunità sta nel poter andare a trattare case che gli altri hanno deciso (per dichiarata impreparazione) di non voler prendere in considerazione
  • L’opportunità sta nel poter fare una proposta a prezzo ribassato evidenziandone i motivi.

E queste sono soltanto alcune delle opportunità alle quali la maggior parte delle persone che cercano una casa da acquistare decide di rinunciare.

Un comprocasa invece di fare “click” sai che fa non appena riesce a scovarne ?

Esulta e poi condivide con me foto, dati e messaggi vocali di esultanza su whatsapp….

Aspetto i tuoi messaggi vocali!

Ci vediamo dall’altra parte!

Ah dimenticavo, non ti ho detto come poter prepararti a tutto ciò e a molto altro.

Dai un’occhiata qui sul pulsante verde, inizia da qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

commenta