SAPER VALUTARE L’ACQUISTO DI UNA CASA SIGNIFICA SAPER GESTIRE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE, SAPER FARE LE GIUSTE VALUTAZIONI E CONSIDERAZIONI PER POI ESSERE IN CONDIZIONE DI PRENDERE DELLE DECISIONI.

NON GUASTEREBBE AFFATTO AVERE ANCHE LA CERTEZZA DI ESSERE STAI IN GRADO DI PRENDERE LA DECISIONE PIÙ GIUSTA.

SEI D’ACCORDO CON ME ? EPPURE CI SONO PERSONE, CHE, PUR ESSENDO D’ACCORDO CON ME, CONTINUANO AD ACCETTARE DI CONVIVERE PERENNEMENTE IN SITUAZIONI DI

  • CONFUSIONE

  • PAURA DI SBAGLIARE

  • INDECISIONI

  • DUBBI

  • INCERTEZZE

STA CAPITANDO ANCHE A TE?

Tranquillo è normale, vedi, quando sei di fronte ad una vasta scelta di case in vendita inizi a prenderne in considerazione più di una, sembra facciano tutte al caso tuo. È proprio li che rischia di sfuggirti di mano la situazione, è proprio li che ha inizio la confusione.

Non a caso una delle fasi che, dopo 22 anni di esperienza, ritengo sia una delle fasi cruciali, tra tutte quelle previste per l’acquisto di una casa, che peraltro ho affrontato con particolare attenzione sul libro “IL METODO COMPROCASA” è proprio la fase di ricerca e selezione della casa da acquistare.

Molti purtroppo sottovalutano l’importanza che ha questa fase, sottovalutano la fase delicatissima dell’analisi e della selezione per poi ritrovarsi inevitabilmente indecisi nella fase di valutazione di una casa, semplicemente non sono nella condizione di prendere una decisione. Non dimenticare che le tue decisioni finali dipendono proprio da questa fase, la qualità delle tue decisioni dipendono molto da come hai svolto la fase di analisi e selezione.

Spero vivamente che tu non stia commettendo l’errore di sottovalutare questa delicata fase.

Meglio ti dedichi ad affrontare questa delicata fase e maggiore sarà l’efficacia delle decisioni che ti ritroverai a prendere, meglio ti dedichi ad affrontare questa fase e più avrai la tranquillità di avere la situazione sotto controllo, soprattuto nel momento in cui ti rendi conto che stai prendendo in considerazione e gestendo più soluzioni alternative. Sai benissimo che prima o poi sarai chiamato a prendere le TUE decisioni, perché comunque prima o poi una decisione la dovrai prendere. Non hai alternative!

Pensa a chi invece dell’acquistare case ha deciso di farne un mestiere. L’investitore immobiliare.

Conosco ormai parecchi Aspiranti Investitori Immobiliari, coloro i quali aspirano a far diventare per loro l’acquisto di case un mestiere, molti di loro hanno iniziato ad approcciare al Metodo Comprocasa leggendo il libro, quasi tutti lo hanno fatto dopo aver fatto altre esperienze di apprendimento in vari seminari, divorando video-corsi scaricati online.

Tutte persone prese nella morsa dell’immobilismo e dell’indecisione perenne.

Tutte persone ferme al palo senza aver ancora fatto nessuna operazione e alla perenne ricerca di ulteriori certezze.

Tutte persone alle quali era stato detto che l’investitore immobiliare è colui che, semplicemente scegliendo tra le diverse tipologie di investimento immobiliare, acquista una casa ad un cifra molto bassa X per poi andare a rivenderla ad una cifra più alta Y, andando così a mettere in tasca, per differenza (Y – X) i guadagni definiti ROI.

Vero, anzi, direi verissimo, ma qualcuno si dimentica di dire ai loro “studenti”, cosi amano definirli, cosa c’è dietro l’acquisto di una casa, se qualcuno si dimentica di informare gli “studenti” che prima di andare a cercare una casa da acquistare occorre sapere cosa c’è da sapere per valutarne la convenienza all’acquisto, se qualcuno si dimentica di dare le giuste informazioni agli “studenti” questi non sapranno mai come poter valutare il giusto acquisto di una casa a X, di conseguenza non sapranno mai come rivenderla a Y e va da se che non si ritroveranno mai nella condizione di fare Y – X. Resteranno perennemente “studenti” fermi al palo ad aspettare l’operazione della vita e non saranno mai Investitori Immobiliari. O forse lo scopo è proprio questo!

Alcuni ti diranno che questo non è vero, e di diranno che ad occuparsi di certi aspetti, di certe mansioni sarà la tua “squadra” (così la chiamano) di consulenti. Si perché tra le cose da fare c’è da mettere insieme una squadra di esperti, una schiera di esperti che faranno loro il lavoro per te.

Vedi, siccome quando si parla di investimenti immobiliari VERI si parla per forza di cose di soldi VERI, e se effettivamente hai intenzione di fare tu, l’investitore immobiliare, molto probabilmente ciò di cui stiamo parlando sono i tuoi soldi, e i tuoi soldi sono VERI.

Non so tu, ma quando si parla dei miei soldi, preferisco occuparmene personalmente, poi, semmai potrò anche arrivare a decidere di delegare qualcosa a qualcuno ma devo sempre essere io in prima persona ad essere in grado di verificare l’operato di questo qualcuno!

Spero vivamente che tu sia d’accordo con me!

A te quanto stanno a cuore i tuoi soldi ?

Bene, allora seguimi ancora nel discorso.

Discorso valido anche per chi non è un investitore immobiliare!

Perché mai una persona che acquista una casa deve rinunciare ad essere in grado di selezionare, di valutare, di mettersi li a ragionare e a fare le dovute considerazioni ? Ma soprattutto perché deve rinunciare, dopo essere stato in grado di fare le sue considerazioni, a sentirsi nel potere e nella condizione di poter prendere le giuste decisioni in completa autonomia!

Dove sta scritto?! Te lo dico io dove è scritto, da nessuna parte!

Anzi, la verità invece è, che l’esatto contrario di questo discorso fatto agli “studenti” è scritto ne IL METODO COMPROCASA.

Torniamo allora al discorso sulle fasi di selezione, valutazione e di decisione di cui parlavo prima, sono fasi che ogni acquirente di case è chiamato ad affrontare e che può tranquillamente fare e soprattuto non può assolutamente evitarsi di affrontare.

Saprai perfettamente che per ognuna delle case che hai deciso di tenere in considerazione, dovrai raccogliere, reperire tutte le informazioni necessarie, dovrai poi dedicarti ad analizzarle, dovrai per ognuna di loro, infatti, fare i conti con quelle che sono le tue impressioni, ti soffermerai a fare tutte le dovute valutazioni e considerazioni e poi, inevitabilmente, sarai chiamato a prendere le tue decisioni.

E tu dirai: Beh, è ovvio !

Si, ma lo sarebbe solo nel momento in cui tu riuscissi a gestire al meglio la vastità e la diversità delle informazioni che devi raccogliere.

Quando invece ti accorgi di essere sopraffatto da sensazioni di incertezza, dubbio, confusione, paura di sbagliare, lì inizi a rischiare di commettere errori.

Devi sapere, ma lo saprai sicuramente, che le incertezze, i dubbi, la confusione e non ultima la paura di commettere errori sono le cause principali di certi atteggiamenti di sconforto e che portano la maggior parte delle persone a chiedersi:

Starò facendo tutti i passi giusti?

C’è qualcos’altro che devo sapere e che devo chiedere?

Dove devo mettere gli occhi?

Dove trovo le informazioni necessarie?

Ti posso garantire che tutto ciò è principale causa dell’immobilismo di moltissimi aspiranti investitori immobiliari.

Sempre fermi al palo e continuamente attanagliati da mille dubbi e mille incertezze.

Sinceramente non capisco cosa si aspettavano da un seminario di un week end o da video-corso dove essenzialmente  ci si ritrova senza accorgersene a giocare a Monopoli con case finte e soldi finti, prendendo l’abitudine ad utilizzare un sacco di termini anglosassoni, che peraltro hanno poco a che vedere con l’acquisto di case, ma fanno molto “figo”

Una signora che ha chiesto di incontrarmi un giorno ha esordito dicendomi :

“Vorrei fare con te delle sessioni di coaching concentrate alla determinazione dello street price per andare ad intercettare il maggior numero di don’t wanters per finalizzare il tutto peri fare operazioni no money down”

Vabbè, andiamo avanti!

Cosa accade quando si è stretti nella morsa delle indecisioni e dei dubbi?

  • Si sbaglia l’acquisto.

  • Si commettono errori, che in questo caso significa si perdono soldi

  • Ci si tira indietro senza neanche provare ad impostare una strategia di trattativa

  • Si girano le spalle alle opportunità che non si è stati in grado di riconoscere

  • Si rinuncia, anche se sembrava ci fossero tutte condizioni per ritenere che si era di fronte ad una opportunità

  • Si prendono decisioni affrettate senza avere tutti gli elementi utili per decidere

  • Si cerca continuamente un’altra soluzione, la soluzione alternativa

  • Ci si prende talmente tanto tempo per fare le proprie analisi e considerazione e quando finalmente ci si decide l’opportunità è stata colta da qualcun altro più rapido

Mi fermo qui, anche se so che dopo 22 anni trascorsi tra case in vendita e potenziali acquirenti, potrei continuare all’infinito!

Ma ci siamo capiti no!

Ora ti starai chiedendo:

Ma la soluzione qual è?

La soluzione è aspettare di fare 22 anni di esperienza?

Assolutamente No!

Però so come poter mettere a tua completa disposizione i miei 22 anni di esperienza

L’ho già fatto con il libro, continuo a farlo tutti i giorni con i comprocasa, devi sapere che i comprocasa sono coloro che per acquistare casa o per fare investimenti immobiliari, scelgono di applicare il METODO COMPROCASA.

Molti di loro, oltre che a leggere il libro, optano per fare delle giornate di affiancamento con me, durante le quali, insieme andiamo propio a selezionare, valutare, a negoziare e ad acquistare case.

Case Vere, con soldi Veri, vendute da Agenti immobiliari Veri.

L’affiancamento da ai comprocasa l’opportunità di applicare il Metodo, di testarne in prima persona l’efficacia e soprattuto da loro quella sicurezza che a loro manca inizialmente perché comunque i passi che si fanno, li si fanno insieme, le azioni che si compiono, le si compiono insieme, le considerazioni che si fanno le si fanno insieme.

Un continuo lavoro di acquisizione delle informazioni per il quale il comprocasa ha la certezza che tutto ciò che c’era da fare è stato fatto e nulla è stato lasciato al caso o alla buona sorte.

In fine, cosa da non sottovalutare assolutamente, così facendo si ha la certezza che le decisioni che insieme si sono prese, sono le migliori decisioni che si potevano prendere in quel preciso momento.

Ora voglio farti alcune domande:

  • TI PIACEREBBE SE IO FOSSI LI CON TE A GUIDARTI, A SUGGERIRTI AD ASSISTERTI NELLA TUA FASE DI SELEZIONE VALUTAZIONE E DI DECISIONE?

  • TI PIACEREBBE SE IO FOSSI LI CON TE A DIRTI DOVE METTERE IL NASO, A DIRTI COME POTER RACCOGLIERE E GESTIRE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE OCCORRE RACCOGLIERE?

  • TI PIACEREBBE SE IO FOSSI LI CON TE AD AIUTARTI METTERE ORDINE TRA LE TUE CARTE, TRA I TUI APPUNTI TUTTE LE INFORMAZIONI?

  • TI PIACEREBBE SE IO FOSSI LI CON TE NELL’ANALIZZARE LE TUE INFORMAZIONI PER FARE LE TUE CONSIDERAZIONI?

  • TI PIACEREBBE SE IO FOSSI LI CON TE NEL FARE LE GIUSTE VALUTAZIONI E NEL PRENDERE LE TUE DECISIONI?

Da oggi lo possiamo fare, anche se devo confessarti che personalmente preferisco uscire in affiancamento li fuori con te di persona.

Da oggi puoi avere me che ti guido, puoi avere me al tuo fianco nella gestione delle fasi di cui tanto ti ho parlato sopra, sarò la tua costante guida, il tuo perenne suggeritore.

Ho deciso di mettere a tua disposizione il documento che in 22 anni sono riuscito ad elaborare e a mettere a punto, il mio fedele documento che mi assiste tutti i giorni nella gestione di quelle che sono le mie fasi personali di selezione, di analisi, e che tutti i giorni mi mette in condizione di fare le mie valutazioni fino a poter prendere rapidamente ed in maniera inequivocabile le mie decisione.

È lo strumento che utilizzo tutti i giorni da ormai più di 20 anni, lo aggiorno e lo perfeziono in continuazione, non mi ha mai tradito, mi fido soltanto di lui e non ne potrei fare a meno.

Quello di cui ti sto parlando è

Il Report comprocasa è il documento di ben 30 pagine di azioni e di informazioni che puntualmente compilo ogni volta che sono nella fase di selezione valutazione, spesso mi ritrovo a dover tenere sotto controllo la situazione per svariate soluzioni immobiliari

La mia esigenze sono sempre state quelle di tenere sotto controllo ogni situazione aperta e soprattutto che queste siano  continuamente aggiornate.

Avere a portata di mano, a mia disposizione, tutti i Report, ciascuno per ogni casa che sto prendendo in considerazione mi mette nella condizione, anche a distanza di tempo, di avere sempre la situazione chiara e sotto controllo.

Da adesso puoi farlo a anche tu.

Non solo, sarà il Report Comprocasa che ti aiuterà e ti guiderà a capire

  • Quali informazioni chiedere

  • Quali documenti richiedere

  • Cosa verificare ulteriormente

  • Cosa c’è da fare prima di effettuare una visita

  • Cosa fare in occasione di una visita

  • Come fare le tue valutazioni

  • Dove individuare le giuste Killer per abbassare il prezzo di acquisto

  • Come determinare il tuo prezzo di acquisto

Non solo

Sarà il tuo fedele strumento che permetterà anche a te di tenere sempre aggiornata la situazione per tutte le soluzioni che stai prendendo in considerazione

Anche se, come capita spesso, dopo tanto tempo, ti ritrovassi a dover riprendere il discorso di trattativa per una casa che avevi accantonato e che per la quale hai la necessità di rinfrescarti le idee

Ti assicuro che sarà come avere un angelo custode sempre con te.

Lo utilizzo da tempo e ora lo potrai utilizzare per sfruttarne l’efficacia anche tu.

CI VEDIAMO DALL’ALTRA PARTE !!!

Scaricando il REPORT COMPROCASA avrai il diritto ad 1 ora di affiancamento online con me durante la quale avrai la possibilità di apprendere come sfruttare al meglio le potenzialità di questo strumento UNICO IN ITALIA

Non vedo l’ora di vedervi fare AZIONE vera, non vedo l’ora di vedervi finirla di giocare a Monopoli, se sei un aspirante investitore immobiliare non vedo l’ora di vederti fare le tue valutazioni, prendere le tue decisioni e soprattutto non vedo l’ora di vederti