Eccoci qua, dopo 21 anni di esperienza, quindi non 1, non 2 e neanche 5 che sarebbero già accettabili, ma 21 (ventuno/00) ho deciso di mettere tutto nero su bianco.

Ne è uscito fuori un libro e l’ho intitolato IL METODO COMPROCASA.

Nonostante avessi trascorso 21 dei miei attuali 45 anni di vita nell’affascinate quanto insidioso e complesso, mondo degli acquisti immobiliari, sono certo che neanche io posso dichiarare che ormai le abbia viste. 

Non sono un agente immobiliare, anzi, a qualcuno di loro sto sul culo! Dicono che sono un rompi coglioni al quale piace rompere le uova nel paniere, con altri invece abbiamo un ottimo rapporto!

Tutti e due però hanno letto il Metodo Comprocasa…

Ma parliamo di te, non di me!

Provo ad indovinare!

DUE POSSIBILITÀ:

Sei un aspirante investitore immobiliare

Hai partecipato a qualche seminario, beh, alcuni di questi sembrano proprio irrinunciabili, danno la garanzia di poter “apprendere tutto ciò che c’è da sapere in soli 2/3 giorni, senza alcun bisogno di competenze e con la garanzia che si può operare senza avere soldi da investire” cazzo, come non andare!

Hai anche optato per l’acquisto di un corso online, ore di video registrati davanti ad una videocamera da un investitore immobiliare che ha deciso di condivide con te i SUOI successi, la sua storia (che guarda caso assomiglia molto alla tua), i suoi trucchetti, i suoi dettami, e te li sei “sparati”, tutti d’un fiato con la stessa  identica aspettativa che avevi per seminario al quale hai partecipato, alla fine di quella cavalcata, esattamente il giorno dopo, ti saresti essere trasformato, come per magia, in un investitore immobiliare pronto per “fare la grana” a più non posso.

Se c’è un libro sull’argomento è sicuramente nella tua libreria.

Come dire, visto mai in uno di questi trovassi le informazioni che cerchi, visto mai che proprio in quel libro, l’autore, abbia deciso di riporre e condividere la formula magica per trasformarsi in investitori immobiliari.

Devo dire che ti stai facendo il cuolo!

Taccio i miei complimenti.

Ti sei mai chiesto a cosa corrisponde questa tua continua ricerca di altro, questa tuo continuo studiare, questo tuo continuo inserire informazioni nella tua mente?

È una continua ricerca di CERTEZZE!

Io penso che a te ciò che manca invece in questo momento è proprio la SICUREZZA, quella sicurezza, quella padronanza, chiamala come vuoi, che in questo momento ti manca, e che in questo momento ti sarebbe utile per poter prendere la decisione di “buttarti” e dare inizio finalmente alla tua prima operazione da investitore immobiliare.

Ti riconosci?

SI?

Bene, ti dico in anticipo che neanche in questo libro troverai la bacchetta magica per andare a fare la tua prima operazione immobiliare dopo aver letto l’ultima pagina!

Inutile aspettarti che qualcuno ti dia il pesce affinché tu possa sfamarti

Io ti sto mettendo a disposizione la mia canna da pesca e tutte le istruzioni per utilizzarla al meglio, in modo tale che potrai andartene pesca di opportunità, quando ti pare piace.

Se il tuo obiettivo è apprendere tutte le regole del gioco dell’attività dell’investitore immobiliare e poi andare ad OPERARE da investitore immobiliare, mi spiace deluderti ma rimanendo un eterno studente non andrai molto lontano!

Come vedi, io probabilmente a differenza di qualcuno non dico che devi studiare, ho scritto che devi ANDARE AD OPERARE altrimenti rimani il tuttologo di turno quello che sa tutto (in teoria) in fatto di investimenti immobiliari, ma sarai destinato ad essere quello che continua nella ricerca dell’ennesima certezza per poi chissà finalmente fare la tua prima operazione immobiliare.

Ma non ti sei rotto le palle!

Ti ripeto, sul libro non troverai la bacchetta magica, se è questo quello cerchi non scaricarlo, butteresti via 10 €.

Se decidi di investire, non buttare 10€ allora dovrai decidere anche di leggerlo passo passo e mettere in pratica quello che leggi giorno dopo giorno. Ecco perché può esserti utile un libro in Pdf, perché sarà sempre con te, sul tuo smartphone, ogni volta che ti ritrovi a vivere una determinata situazione o ricevi una telefonata da un Agente Immobiliare o anche solo una mail, riaprilo, rileggi ed agisci di conseguenza.

Fammi sapere! Si, fammi sapere perché non sono il figo/guru di turno del web che la tira e che per avere il mio contatto devi essere tra i prediletti, scarica il libro, leggilo, e fammi se hai bisogno di qualsiasi cosa, i miei riferimenti li trovi all’interno del libro.

SI OK!  SE I PRESUPPOSTI SONO QUESTI ALLORA LO VOGLIO

Devi acquistare una casa per te e per la tua famiglia!

Ti trovi nella condizione di dover acquistare una casa e non ti senti affatto tranquillo!

Tutto normale tranquillo!

È semplicemente perché per te è la prima volta, al massimo la seconda (statistica Italia non parere mio) quindi, va da se che se una cosa non l’hai fatta per ripetute volte non puoi ritenerti capace di farla!

Sei d’accordo ?

Se posso permettermi di darti subito un consiglio così senza conoscerci, lascia stare chi ti dice che una volta ha acquistato una casa ed è andato tutto alla perfezione!

Probabilmente non sai che per acquistare una casa ed avere la certezza di aver fatto tutti quelli che sono i passi che occorre fare, non bisogna  essere dei tecnici.

Il libro che stai per scaricare non è un manuale tecnico nutrito di Leggi, regolamenti, documenti ecc…

Sai che palle!

Il libro che stai per scaricare è di facile comprensione ed l’ho scritto per metterti in condizione di poter partire con il piede giusto ed arrivare con le braccia alzate alla conclusione dell’acquisto.

Il mio intento è quello di darti quella sicurezza e tranquillità che di solito un acquirente di casa non ha! Un acquirente di casa di soluti è colui che si affida alla buona sorte e che spera che tutto vada per il verso giusto. Peccato che a volte questi dimenticano che in ballo ci sono i soldi e i soldi messi sul piatto per l’acquisto di una casa sono tanti.

Voglio che tu diventi un comprocasa preparato per darti la consapevolezza di essere pronto, sicuro e certo di tutte le decisioni che andrai a prendere. Ma non certo delle decisioni che prenderai dopo aver chiesto a qualcuno un parere!

Dopo aver letto il libro osso assicurarti che da comprocasa:

  • Saprai cosa chiedere
  • Saprai analizzare le risposte ricevute
  • Saprai a chi chiedere
  • Saprai cogliere e sfruttare le opportunità nelle risposte ricevute o nelle risposte sbagliate (e sono soldi in tasca a te)
  • Saprai organizzarti per non perdere tempo
  • Saprai dire NO dove gli altri dicono SI
  • Saprai gestire ogni situazione in completa autonomia
  • Saprai distinguere le opportunità dai pericoli
  • Saprai girare a tuo favore le problematiche (e altri soldi in tasca a te)
  • ……

Inutile andare avanti a dirti e prometterti cosa sarai in grado di fare e come sarai in grado di gestire l’acquisto della tua casa.

Fammi sapere cosa ne pensi, anche a te dico, i miei recapiti sono all’interno del libro, per qualsiasi dubbio, incertezza, domanda ti basta contattarmi.

ECCO LE INFORMAZIONI CHE NESSUNO TI HA MAI DATO

Ecco cosa ne pensa chi ha lo ha letto