STAI PER ACQUISTARE UNA CASA?
SEI NEL POSTO GIUSTO!
STO PER DARTI DELLE INFORMAZIONI CHE FARANNO DI TE UN ACQUIRENTE DI CASE DIFFERENTE DA TUTTI ALTRI !

STAI PER ACQUISTARE UNA CASA
Se può consolarti tutto ciò è più che normale!
Ed è normale perché…
STAI PER ACQUISTARE UNA CASA
E NON SAI COME SI FA!
Ed è ancora più normale perché con molta probabilità, come spesso accade in Italia, tu non hai mai acquistato una casa fino ad oggi, o peggio ancora vieni da un’esperienza passata della quale non hai un ricordo piacevole.
Ma c’è di peggio! Posso garantirti che c’è anche chi, pur essendo alla prima esperienza di acquisto, non si fanno domande e non si pongono alcun dubbio in merito, pertanto proseguono spediti, letteralmente ad occhi chiusi.
Se invece tu, a differenza loro, qualche domanda te la stai facendo, se affettivamente a te qualche dubbio ti sta assalendo, beh, questo sta a significare che a te non è sfuggito uno dei concetti fondamentali sugli acquisti di case, ovvero
SE SI COMMETTE UN ERRORE NELL’ACQUISTO DI UNA CASA
L’UNICO MODO PER PORRE RIMEDIO
È RIMETTERCI DEI SOLDI!
Già solo per fatto che tu, a differenza di altri, goda già di questa consapevolezza, mi sento in dovere di farti i miei complimenti.
Nell’augurarmi che tu capisca al più presto quanto sia fondamentale e determinante oggi per te avere l’accortezza e l’intento di differenziarti da tutti gli altri acquirenti di case, ti dico
“…andiamo avanti perché ho delle informazioni molto importanti da darti…”
Perché se è vero ciò che ci siamo appena detti, e cioè che
TU NON SAI COME SI ACQUISTA UNA CASA!
è altrettanto vero però che
NESSUNO TI HA MAI DETTO COME SI FA!
HAI TUTTE LE INFORMAZIONI PER PRENDERE CON SERENITÀ LE TUE DECISIONI?
Ecco quello che è nell’immaginario collettivo.
“Acquistare una casa significa rivolgersi a un Agente Immobiliare, che la propone in vendita e ti aiuta nell’acquisto“
Ma ti chiedo:

Chi sono?

Non sono un Agente Immobiliare ma dopo aver trascorso gli ultimi 22 anni di esperienza professionale affiancando persone che avevano come obiettivo quello di acquistare una casa in tutta sicurezza, posso garantirti che una delle fasi cruciali è proprio la fase di ricerca e selezione.
Spero tu non ti sia offeso, ma sono del tuto sicuro che tu non sappia minimamente come si fa ad acquistare una casa.
Sappi che con le informazioni che sto per consegnarti, per te acquistare una casa sarà come se tu lo avessi sempre fatto.
Posso garantirti che con le informazioni che stai per apprendere entrerai a far parte di quella nicchia ristretta di acquirenti di case che vengono percepiti e riconosciuti dagli operatori del settore come differenti.
Ti ho già accennato a quando sia fondamentale e determinate per te riuscire ad essere differente da tutti gli altri acquirenti di case. Ti dico subito che non basta soltanto affermare e dire di essere differente dagli altri per essere considerato differente da tutti gli altri, come non è sufficiente chiedere di essere trattati in maniera differente dagli altri per godere di un trattamento differente.
Per essere considerato differente dagli tutti gli altri acquirenti di case in giro per il nostro Paese e per godere di un trattamento differente da parte di tutti gli operatori del settore della vendita delle case, devi saper dimostrare di essere differente dagli altri.
Non so se si è capito, ma il mio intento è quello di riuscire far si che tu riesca a goderti appieno tutto, dall’inizio alla fine, il percorso che si concluderà con l’acquisto della tua nuova casa
A differenza di tanti altri, che purtroppo, riescono a trasformare quello che dovrebbe essere un momento memorabile della loro vita, quello che meriterebbe di rimanere nell’album dei bei ricordi della propria vita, in un momento da dimenticare
Voglio condividere con te le uniche e vere informazioni necessarie per acquistare una casa in totale tranquillità.
Vedrai… Non appena ne sarai entrato in possesso, ti renderai conto veramente che sono informazioni che nessuno ti ha mai dato.
E sai cosa ho scoperto in tutti questi anni ?
Ho scoperto che le persone impegnato con l’acquisto di una casa sono afflitte dall’incapacità di valutare e di capire, prima di prendere una decisione, se effettivamente avessero fatto tutto ciò che c’era fare fino a quel momento.
Mole persone chiamate a prendere una decisione, non sono nella condizione di chiarire a se stessi, se, arrivati a quel punto avessero messo il naso dove andava messo!
Ad un certo punto alcune persone perdono ogni certezza e iniziano a realizzare che chi li tiene sotto stress è l’incertezza, il dubbio di aver chiesto o meno tutto ciò che era giusto chiedere, il timore e l’indecisione se effettivamente c’era o non c’era altro da sapere su quella casa.
Se pensi p ti è stato raccontato che per acquistare una casa sia sufficiente fare una ricerca su internet per poi mettersi in contatto con l’agente immobiliare che vende una casa che si ritiene sia interessante per poi andarla a visitare, ecco sappi in anticipo che con molta probabilità, anche tu ti ritroverai attanagliato dai dubbi, dalle paure e dalle infinite insicurezze.
Concetto fondamentale che devi ficcarti in testa:
Chiedere, ottenere, per poi analizzare TUTTE le informazioni su una casa, non solo è possibile pur non essendo dei tecnici, ma è indispensabile e fondamentale
Forse non lo sapevi o non ti è stato mai detto, ma devi sapere che tu non comprerai soltanto quelle quattro mura ben distribuite, ben illuminate o ben arredate, tu comprerai e sarà tua anche la storia di quella casa, che ti piaccia o no.
E ricostruire per analizzare la storia di una casa, oltre a molte altre considerazioni, va fatto prima che tu ti esponga “irrevocabilmente” con una proposta d’acquisto.
Concetto questo che va indirizzato a tutti gli acquirenti di case.
Penso agli aspiranti investitori immobiliari che spesso mi trovo ad incontrare di persona ed ai quali spesso viene raccontato che per ottenere risultati con gli investimenti immobiliari sia sufficiente acquistare case a poco per poi rivenderle ad un prezzo più alto per poi mettere in tasca il “grano”.
Pensi sia un discorso realistico? Te lo dico io non lo è affatto!
Un aspirante investitore immobiliare prima di tutto, prima ancora di parlare di soldi, deve essere preparato per selezionare e riconoscere le opportunità.
Un investitore immobiliare deve avere le giuste abilità e le giuste competenze per trasformare quella che sembra una normalissima casa in vendita in un’opportunità reale.
Senza sapere quali sono le richieste giuste da fare e senza saper analizzare le risposte ottenute è praticamente impossibile parlare di investimenti immobiliari.
Puoi, se vuoi e ti fa piacere, parlare di “botte di culo“.