DAL “WOW” PER UN ANNUNCIO AL “CHE PECCATO” DOPO LA VISITA

 

L’ILLUSIONE IN UN ANNUNCIO IMMOBILIARE.

Quante volte ti è capitato di leggere un annuncio immobiliare, sul tuo portale preferito, e come per magia ti senti di essere stato baciato dalla fortuna!

C….o ! L’annuncio che fa per me!

Te lo dico io: 1000 volte, o forse anche ogni volta che ricevi una notifica.

Subito chiami (tu non scrivi vero?) per fissare un appuntamento per la visita, poi, nel momento che ti ritrovi lì di persona, la delusione vince 6-0 6-0 sulle aspettative che avevi?

Dai capita!

I motivi possono essere vari.

Matteo ne sa qualcosa!

Prova a farti alcune domande:

– Chi scrive il testo di un annuncio?
– Chi pubblica l’annuncio e che obiettivo ha?
– Chi scatta le foto contenute nell’annuncio

Domanda più impegnativa:

– Chi ti da la certezza della competenza e della professionalità di chi ha pubblicato quell’annuncio?

Ecco, se sei un comprocasa (mi auguro che tu lo sia) sai benissimo di cosa parlo, e sono contento che lo sa anche Matteo da qualche giorno.
Se non sei un comprocasa (e mi dispiace per te e per me) posso soltanto dirti OCCHIO!

Non aspettarti nulla dagli annunci immobiliari.

Ricordati che devi essere tu

A stilare la TUA classifica
A dare i TUOI giudizi
Ad assegnare i TOUI voti

A TIRARE LE CONCLUSIONI….
IN COMPLETA AUTONOMIA!!!

Quindi, amico mio, ti consiglio di evitare di perdere tempo, il tuo tempo è prezioso, e pertanto farai visita soltanto a case per le quali ne vale la pena spostarti.

Eh già! Ne deve valere la pena, non vorrai mica essere definito “il turista immobiliare” ; conoscevi questa definizione?

Devi sapere che alcuni agenti immobiliari definiscono così “turista immobiliare” quelle persone, anche aspiranti investitori immobiliari o presunti tali, che subito dopo aver letto la mail con l’annuncio di una casa, chiamano  e fissano un appuntamento di visita, e fanno così per ogni mail che arriva !

Comunque, non corriamo questo pericolo, noi siamo comprocasa e sappiamo come muoverci, e fortunatamente sappiamo a priori come ci si presenta ad una agenzia prima ancora di chiedere di fare una visita!

Non lo sai?

te lo ripeto ancora una volta.

Noi comprocasa inviamo una mail di presentazione con la quale ci presentiamo appunto e descriviamo le nostre intenzioni di acquisto, specificando bene anche quali sono le nostre NON intenzioni di acquisto; mi raccomando nella mail di presentazione devi descrivere esattamente come intendi procedere in termini  di tempi  e come intendi  procedere  in termini di modalità.

Se non hai capito posso spiegartelo in 1 ora

 

In alternativa puoi  continuare a fare come fanno anche molti altri, ovvero, sperare che ti arrivi la notifica dell’annuncio della tua vita o scopri come fare ordine pulizia tra gli annunci.

 

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