COMPRARE CASA ALL’ASTA È PIÙ FACILE? È PIÙ SICURO?

COMPRARE CASA ALL’ASTA È PIÙ FACILE?

 

COSA CAMBIA?

 

È PIÙ SICURO?

 
Ti dico come la penso:
 
Acquistare casa all’asta non è più facile, a volte, ripeto, a volte è più conveniente in termini di prezzo.
Su come gestire la questione PREZZO e/o VALORE ti ho già scritto abbastanza, sia sul blog che sul libro che mi auguro tu abbia letto.
 
Acquistare una casa è più sicuro?
Secondo me no!
Ti dico perché secondo me… Tu pensala come vuoi!
 
Acquistare all’asta significa saper leggere una perizia fatta da un perito (CTU)
 
Saper leggere una perizia significa saper individuare, sulla perizia appunto, quelle che sono le informazioni ed i dati a te necessarie per fare le tue valutazioni.
 
Vengo al dunque…
 
Saper individuare le informazioni e i dati a te necessari sta a significare che tu devi, per forza, SAPERE e CONOSCERE quali sono.
Non puoi risparmiarti di sapere quali sono le informazioni e i dati che ti occorrono per essere nella condizione di poter fare le giuste valutazioni in merito alla convenienza all’acquisto di quella casa.
 
Un perito può anche commettere degli errori, ad esempio potrebbe omettere di inserire alcune informazioni all’interno della sua perizia, ad un perito può capitare di sbagliare nel valutare e considerare alcuni documenti, può non approfondire alcuni aspetti…. ecc ecc ecc ecc
 
Chi mi conosce lo sa bene, non sto dicendo che una perizia fatta male o incompleta deve fungere da imput per scartare quella casa, anzi, magari è proprio in quella perizia fatta male che sta l’opportunità che stavi cercando….
 
Ti dico soltanto:
 
Acquistando una casa all’asta non puoi ritenerti esente dal doverti preparare, tutto qui.
 
E quando dico prepararti non intendo che devi diventare un tecnico esperto in materia Tecnico/urbanisica dico semplicemente che devi conoscere alla perfezione quali sono le informazioni e i dati sui quali mettere le mani e gli occhi.
 
Spero di aver esposto come la penso in fatto di acquisti all’asta, se non la pensi come me fa lo stesso, l’importante è che chi parla la mia stessa lingua, o meglio, chi ha scelto di prepararsi, esattamente cliccando qui
 
https://www.luigiilardi.it/metodo-compro-casa/
Spero tu abbia capito cosa intendo per prepararti.
 
Ci vediamo dall’altra parte.
 
L
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

commenta