C’È POSTA PER TE! LETTERA PER TE ASPIRANTE INVESTITORE IMMOBILIARE.

HO SCRITTO UNA LETTERA PER TE ASPIRANTE INVESTITORE IMMOBILIARE.

Spero tu ce la faccia ad arrivare fino in fondo a questa lettera, qualcuno smetterà di leggerla dopo poche righe, altri smetteranno di leggera nel non appena si auto convinceranno che non sia indirizzata a loro, altri invece, arriveranno fino alla fine perché faranno tesoro dei consigli che vi sono contenuti. 

Se la saprai leggere con attenzione di assicuro che avvertirai lo scossone che ho intenzione di darti oggi, una sorta di SVEGLIATI da parte mia.

Ti dico subito che puoi leggerla tranquillamente fino in fondo, se ce la fai,  perché alla fine di questa lettera non troverai alcun webinar gratuito al quale ti chiedo di partecipare, non ti chiederò il tuo indirizzo mail per farti entrare nel mio funnel, non ti chiederò di scaricare i 3 video gratuiti o altro al quale sei abituato.

Sono qui seduto in giardino che ti scrivo senza alcun secondo fine!

 

Ci facciamo insieme qualche domanda?  Ti va? 

SI?

Bene…

So che ti stai preparando per dare una svolta alla tua vita giusto?

Vuoi dare una svolta professionale a quella che è la tua attuale vita lavorativa/economica

Mi piacciono le persone che non si accontentano e che sono certe di avere delle altre potenzialità!

Per fare ciò, stai acquisendo continuamente una marea di nuove informazioni, per poter iniziare questa tua nuova attività, hai bisogno di capire da dove e come si inizia, è si una attività che ti ha sempre affascinato, una attività dove sei certo che potrai dimostrare quanto vali veramente ma al momento sei nella condizione di dover capire COME e da DOVE iniziare evitando di fare qualche cazzata. 

Fare qualche cazzata significherebbe doverci rinunciare, dover rinunciare a poter dimostrare, soprattutto a te stesso, quanto vali veramente!

 

Quindi stai studiando come un pazzo, come non lo hai mai fatto neanche a scuola! 

D’altronde per poter entrare in questa nuova veste professionale/lavorativa ne vale la pena

Cazzo! È giunto il momento di dimostrare a tutti chi sei e cosa sei in grado di fare!

Giusto?

SI

TU SARAI UN INVESTITORE IMMOBILIARE!

Cosa intendo per PREPARARSI 

Cosa intendo per PASSARE da Aspirante investitore immobiliare o presunto tale (come uso definire alcune web-persone) a Investitore immobiliare

Come stai studiando?

Chi stai studiando?

Stai frequentando (giustamente) gruppi online frequentati da chi ha il tuo stesso obiettivo e da chi questo obiettivo lo ha già raggiunto.

Sono gruppi o meglio definite da chi se ne intende “community” gestite da chi quotidianamente condivide con tutti i partecipanti i propri successi, le proprie gesta.

Foto, video tutto a documentare e a comprovare che quello per il quale ti stai facendo il culo ha un senso.

“…io un giorno anch’io sarò come loro…! “

“…arriverà anche il mio momento… “

“…condividerò le foto e i miei video dei miei successi…”

Quante volte te le sei ripetute!? 

Non mi devi rispondere, rispondi a te stesso!

Avrai deciso di partecipare a qualche seminario, beh, alcuni di questi sembrano proprio irrinunciabili, danno la garanzia di poter “apprendere tutto ciò che c’è da sapere in soli 2/3 giorni, senza alcun bisogno di competenze e con la garanzia che si può operare senza avere soldi da investire” cazzo, come non andare!

Altri invece sono molto utili e te li consiglio.

Hai anche optato per l’acquisto di un corso online, ore di video registrati davanti ad una videocamera da un investitore immobiliare che ha deciso di condivide con te i SUOI successi, la sua storia (che guarda caso assomiglia molto alla tua), i suoi trucchetti, i suoi dettami, e te li sei “sparati”, tutti d’un fiato con la stessa  identica aspettativa che avevi per seminario al quale hai partecipato, alla fine di quella cavalcata, esattamente il giorno dopo, ti saresti essere trasformato, come per magia, in un investitore immobiliare pronto per “fare la grana” a più non posso.

Se c’è un libro sull’argomento è sicuramente nella tua libreria.

Come dire, visto mai in uno di questi trovassi le informazioni che cerchi, visto mai che proprio in quel libro, l’autore, abbia deciso di riporre e condividere la formula magica per trasformarsi in investitori immobiliari.

Come dire, ti stai facendo il cuolo!

Questo è innegabile e ti faccio i miei complimenti.

Sei costantemente a caccia di informazioni, non ti risparmi, ne in termini di fatica, di tempo ne in termini economici, hai deciso che ci riuscirai e ci devi riuscire!

Vedi però, ti sei mai fermato a chiederti a cosa potrebbe corrispondere questa tua continua ricerca di altro, questa tuo continuo studiare, questo tuo continuo inserire informazioni nella tua mente?

Non credi che possa essere una continua ricerca di CERTEZZE?

Quella che a te manca in questo momento potrebbe essere proprio la SICUREZZA, quella sicurezza o padronanza, chiamala come vuoi, che in questo momento ti manca, e che in questo momento sarebbe necessaria per poter prendere la decisione di “buttarti” e dare inizio finalmente alla tua prima operazione da investitore immobiliare.

Ti riconosci? 

SI?

Lo sappiamo entrambi, sei davanti allo schermo del pc o davanti al tuo smartphone che leggi queste righe, non ti guarda e ascolta nessuno, rispondi a questa domanda

Cosa ti manca per uscire da quella porta ed andare a fare la tua prima operazione immobiliare?

Risponditi, o meglio, trova la risposta e vattelo a prendere!

Si, fratello mio, forse non te ne sei mai accorto ma ti garantisco che è proprio la SICUREZZA ciò che ti manca, è la SICUREZZA ciò di cui hai bisogno, è la tua SICUREZZA in te stesso ciò che continui a cercare imperterrito nei gruppi, nei seminari, nei video corsi, e nei libri.

La tanto agognata SICUREZZA necessaria a te per poterti finalmente “buttare”, nella mischia. 

Avere più certezze ti aiuterebbe a ridurre al massimo i RISCHI, e di conseguenza, ti permetterebbe di mantenere un adeguato grado di TRANQUILLITÀ conforme a da quelli che sono i tuoi standard.

Ora forse ti deluderò, ora ti incazzerai e probabilmente smetterai di leggere questa lettera, ma lo faccio comunque, corro il rischio (che poi il rischio è tutto il tuo non mio), ti ho promesso che voglio darti uno scossone e te lo darò. Vuoi evitartelo? Chiudi qui con la lettura.

 

Le tue ricerche continue sono ricerche legittime, sono ricerche giuste, sono ricerche dovute, quello che è completamente SBAGLIATO è il posto dove le stai cercando o i posti dove pensi di trovarle.

NON ESISTE LA BACCHETTA MAGICA!

Ti faccio un esempio per cercare di farmi capire.

Ti ricordi quando sei andato a prendere la patente di guida?

Cosa è successo?

Di solito le scuole guida cosa fanno, dopo un po’ di pallosa teoria, cosa si fa?

Si sale in macchina!

Eh si! Ricordi?

Dopo un po’ arriva il momento in cui un qualcuno ti dice 

“…dai, sali in macchina, guidi tu…”

No non è un cazzata, seguimi nel discorso e capirai dove voglio andare a parare

L’istruttore di guida non ti ha detto

“…dai, sali in macchina, che ti dico e ti faccio vedere come si guida…”

Cazzo! È da quando eri bambino che ti siedi sul sedile affianco alla guida, hai passato una vita sedendo accanto a tua mamma che guidava quando veniva a riprenderti a scuola, quando ti accompagnava a calcio, quando veniva a riprenderti a scuola ecc..

E allora perché non hai imparato a guidare?

Ho reso l’idea?

Questo solo per dirti che, seppur con le dovute cautele, con le dovute accortezze, con il dovuto paracadute di sicurezza  per evitare di far danni, amico mio devi sederti sul sedile della guida!

DEVI INIZIARE A GUIDARE TU!

Metti questo cazzo di cartello P di “principiante” sul lunotto posteriore ma cazzo inizia a GUIDARE!

Vai ai 30 orari, pian pianino ma inizia a guidare.

Ovvio, qualcuno deve esserci vicino a te, qualcuno che ti fa istruttore di scuola guida deve esserci, ma ti dico

NIENTE SIMULAZIONI!

DEVI ANDARE SU STRADA!

Devi andare su una vera strada ad imparare, su una strada dove ci sono macchine vere, dove devi imparare a leggere cartelli stradali veri, dove potrai imbatterti con coglioni che ti suonano il clacson perché vai piano e gli stai facendo far tardi in ufficio!

BASTA teoria, come BASTA teoria dove cercare la bacchetta magica! 

NON ESISTE!

Nessuno ti potrà mai raccontare com’è fatto un Agente Immobiliare, e come va gestito, cazzo ce ne sono a migliaia e sono tutti diversi! 

Nessuno ti potrà mai raccontare come fare una visita ad una casa, e come poter trovare le giuste Killer per poter fare una proposta d’acquisto sensibilmente più bassa rispetto alla richiesta, cazzo, di case ce ne sono milioni e sono tutte diverse, come per altro sono diverse le persone che le hanno vissute nel tempo!

Nessuno potrà mai raccontarti come gestire gli appuntamenti, come star li ad ascoltare in silenzio un Agente Immobiliare che ti racconta la casa, e poi,  dopo aver ascoltato l’agente immobiliare cosa chiedere, come chiedere, quando chiedere, ma soprattutto perché chiedere determinate informazioni.

IMPOSSIBILE TUTTO CIÒ

M poi scusa, allora io per esempio, che ho dedicato 21 anni della mia vita a questa attività, credi che abbia la certezza di averle viste tutte ormai?

No!

E voglio essere sincero fino in fondo con te! Ma sai quante cazzate continuo a fare!?

Per carità 21 anni di esperienza mi mettono nella condizione di non espormi troppo a rischio, non prima di avere l’assolta certezza delle mie valutazioni nei miei investimenti o peggio ancora, nello svolgere l’attività di affiancamento con i comprocasa nel fare tutte le dovute valutazioni per i loro investimenti.

Vedi, in affiancamento ai comprocasa devo essere assolutamente certo e attento in quello che facciamo insieme, devo essere un perfetto istruttore di guida, impeccabile e attento, ma ti assicuro che la strada in cui ci buttiamo è una strada vera.

Mi sento di essermi liberato ora, sono felice di averti scritto questa lettera, sono soddisfatto dello scossone che ho provato a darti, spero ti sia servito e soprattuto spero funga da risposta a chi continuamente mi scrive email o messaggi in privato nei quali leggo solo insoddisfazione e a volte delusione.

Continua a scrivermi, mi fa piacere, leggo tutto, rispondo a tutto con i miei tempi, fortunatamente ai comprocasa sto dedicando molto del mio tempo, ma soprattuto ti rinnovo sia la raccomandazione che il mio invito

LA BACCHETTA MAGICA NON ESISTE!

METTITI ALLA GUIDA E GUIDA TU! 

Ci vediamo dall’altra parte!

 

L

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento